Midazolam sedazione profonda

Buongiorno gentili dottori,
Vorrei porre una domanda che mi attanaglia e che rischia di compromettere le mie scelte.

Tra qualche giorno effettuerò un intervento, pick up di ovociti in quanto ho intrapreso un percorso di pma, avverrà in sedazione profonda ed io sono letteralmente terrorizzata
Penso venga somministrato midazolam e ho letto che questo farmaco può indurre ad arresto cardiaco, ho paura che questo possa succedere a me, ho paura di non svegliarmi più, e possibile sapere quanto è sicuro questo farmaco?
Mi sveglierò da sola?
Correrò dei rischi per la vita?

Grazie
[#1]
Dr. Pierfrancesco Di Masi Anestesista 5
La sedazione con midazolam viene eseguita dall'anestesista con criteri di sicurezza. I bugiardini dei farmaci riportano sempre le potenziali complicanze di un farmaco che in realtà rappresentano una condizione rarissima ed estrema e conseguenza solo di concause o comorbilità importanti. Gestisca con tranquillità questa sedazione ed aiuterà l'anestesista stesso a eseguire una procedura ottimale, con grado di soddisfazione post analgesia del paziente significativo

Dr. Pierfrancesco Di Masi