Parestesia coscia sx

buongiorno, lunedi sono stato operato in anestesia spinale per una cisti sacrococcigea. nessun problema fino a ieri quando mi sono accorto che la parte esterna della coscia sx, sotto l'anca e sopra il ginocchio, è poco sensibile al tatto, è come se fosse un po' addormentata. devo precisare che durante l'intervento mi hanno sdraiato esattamente con quella parte appoggiata, e che terminata l'oprazione la gamba sx ci ha messo più della dx a riprendere sensibilità. mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, dopo aver praticato la spinale, con la posizione su di un fianco è piuttosto frequente che la gamba di sotto sia, anche di poco, più addormentata dell'altra: dipende dalla diffusione dell'anestetico locale.
Quanto al disturbo che segnala, al momento non si deve preoccupare. Le cause potrebbero essere diverse, lei si rivolga solamente al Servizio di Anestesia del suo Ospedale segnalandolo.
La aiuteranno a risolvere presto la cosa.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta; non si dovrebbe trattare di danno neurologico causato dall'anestesia quindi?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
No gentile utente, non si parla di danno neurologico, non così vicino all'intervento e non con questi sintomi.
Potrebbe anche passare così, ma è meglio interpellare gli anestesisti, talvolta una terapia è di aiuto.
Un saluto