Visita antalgica e terapia del dolore....?!?!?
[#1]
Gentile utente buona sera, ho letto con attenzione i suoi post precedenti dove descrive i dolori che la affliggono da mesi. Non si deve preoccupare per la visita che le hanno consigliato, in quanto il medico che pratica la terapia del dolore (in genere un anestesista), la visiterà, visionerà tutti gli esami che lei ha già fatto (mi raccomando gli porti tutto), le farà l'anamnesi (gli riferisca tutto, anche delle terapie già assunte o assunte in questo momento). In altre parole cercherà di inquadrare il suo problema, deciderà se ci sono ulteriori accertamenti da fare, finalizzati ad una diagnosi, per poi impostare una terapia.
Spero di essere stata esauriente.
Un saluto
Spero di essere stata esauriente.
Un saluto
La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin
[#2]
Utente
Egr, dottore la ringrazio per la così veloce risposta, le volevo chiedere se secondo Lei la terapia o meglio la visita che mi hanno consigliato di fare sia la via giusta per superare questo problema... Le scrivo questo anche perchè ogni qual volta che inizio a sentire dolore quasi sempre concentrato sul petto temo sempre che centri il cuore...
La ringrazio per la risposta che vorrà darmi...
La ringrazio per la risposta che vorrà darmi...
[#3]
Gentile utente, dai suoi post e dalle relative risposte dei miei colleghi, mi sembra di aver capito che la origine cardiaca dei suoi dolori sia stata da tutti ampliamente esclusa. Se questa nuova sia la via giusta, stanti i limiti della via telematica, non lo posso dire con certezza, ma le auguro sinceramente che si sia giunti ad una diagnosi e che lei possa risolvere il problema.
Un saluto
Un saluto
[#4]
Utente
Lo spero veramente perchè è diventato davvero difficile convivere con questi dolori... Scusi se mi permetto data la sua disponiblità e gentilezza nel rispondermi... Lei che idea si è fatta? Valuterebbe dell'altro? E se realmente si tratta di dolori intercostali potrò ancora fare sforzi ( dato che durante la giornata lavorativa, lavorando anche in magazzino ne sono soggetto)?
Grazie ancora
Grazie ancora
[#6]
Se non ci sono effetti collaterali e assume, come ha detto, anche protezione gastrica, può ancora assumerlo. Ma è solo un sintomatico, non cura e non risolve il problema. I colleghi che le hanno risposto prima di me hanno dato molte buone indicazioni, ma è il suo medico che deve accompagnarla ad una diagnosi, solo così, impostando una terapia, e non assumendo solo antidolorifici, potrà mi auguro star bene.
Un saluto
Un saluto
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 44.3k visite dal 16/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.