Scleroterapia

Gentile Dottore, sto effettuando tutte le analisi necessarie per l'eliminazione in anestesia totale, di un polipo all'endometrio, tramite isteroscopia operativa. Ho già fissato da tempo alcune sedute di scleroterapia, vorrei sapere quanto tempo deve passare dall'anestesia alla seduta e se eventualmente ci possono essere dei problemi. Mi hanno parlato di anestesia totale di breve durata informandomi che in serata potrò fare rientro a casa. In attesa di una Sua risposta, La ringrazio e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, effettivamente per questo intervento l'anestesia non è di lunga durata e si può generalmente tornare a casa dopo qualche ora di degenza e controllo. L'anestesia di per sè non controindica la scleroterapia, anche perchè i suoi farmaci vengono eliminati dall'organismo in poche ore ( mi scusi ma la esegue per la presenza di capillari e/o piccole varicosità?), potrà pertanto praticarla quando, dopo l'atto chirurgico, si sentirà bene fisicamente.
Spero di essere stata chiara, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, grazie per la risposta che mi ha rasserenato. Dovrò riprendere delle sedute di scleroterapia per l'eliminazione di capillari agli arti inferiori. Seguirò i Suoi consigli. Buonasera e ancora grazie per quanto fate con la Vostra importante informazione.