Informazioni su anestesia

Devo farmi un intervento con isteroscopia operativa, per l'asportazione di un fibroma. Mi hanno detto che l'anestesia sara' totale e leggera... visto che l'intervento durera' poco... Volevo sapere una cosa... io in bocca ho due impianti fissi (due ponti).. volevo sapere se in qualche modo possono essere un problema per l'anestesia...
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, è fondamentale che lei comunichi la presenza di questi due impianti fissi al suo anestesista, dal momento che è necessario valutarli innnanzi tutto in base alla loro stabilità, alla loro posizione in bocca ( arcata superiore e/o inferiore, anteriori e/o laterali ), poi, ma non come ultima cosa, devono essere valutati alla luce della aspettativa o meno di difficoltà attesa alla intubazione.
Non è frequente che i denti vengano danneggiati durante le manovre di intubazione, anche se non è impossibile. Ciò avviene specie in caso di intubazioni estremamente difficoltose e quando tale difficoltà esita in emergenza; se l' anestesista è stato correttamente informato, potrà tuttavia mettere in atto tutte le accortezza a disposizione.
Sperando di essere stata esauriente , la saluto,

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Ho parlato con l'anestesista.... durante l'anestesia usera' la "maschera laringea"... le ho detto dei mie impianti.... e l'anestesista mi ha detto che se sono fissi non ci sono problemi... spero vada tutto bene...e i miei denti e miei impianti non vengano danneggiati...
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, certamente il suo anestesista le avrà spiegato come l'uso della maschera laringea sia molto meno invasivo della intubazione oro-tracheale, anche perché non si usa il laringoscopio, quindi stia tranquilla per i suoi denti.
Saluti.