Intubazione con fibroscopia

Gentili Dottori,
dovendo essere sottoposta ad un intervento chirurgico in anestesia generale con intubazione nasale in fibroscopia, chiedo cosa ciò significhi.L'anestesista ha parlato di Mallapati 4 e di 3 cm di apertura della bocca.Per me come paziente cambierà qualcosa con l'intubazione con fibroscopia? Mille grazie in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, ha effettuato la prevista visita anestesiologica e dalla valutazione morfologica del cavo orale lei è risultata potenzialmente di difficile intubazione con le tradizionali procedure anestesiologiche. Pertanto avendo il collega valutato la situazione attraverso quei parametri ha predisposto una modalità alternativa con specifici strumenti per assicurare l'intubazione.
Per lei non cambierà nulla giacché la manovra verrà effettuata in sedazione e in anestesia locale per ridurre ai minimi l' eventuale fastidio dell'intubazione che generalmente si effettua a paziente profondamente addormentato. L'uso del fibroscopio fa parte di quelle tecniche alternative che è possibile utilizzare proprio in questi casi. Non vi sono motivi di preoccupazione.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto Dr.Alvino per la cortese risposta. Cordiali saluti