Ipotensione da anestesia spinale

Buona sera a tutti egregi dottori,
vorrei porvi una domanda di carattere prettamente tecnico (non sono riuscito a trovare alcuna spiegazione con una dettagliata ricerca in rete) per questo mi rivolgo a voi, nonostante mi renda conto non sia un vero e proprio consulto.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Cordialmente

DOMANDA:...mi potreste spiegare il funzionamento fisiopatologico dell'ipotensione data da anestesia spinale?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Va bene: in corso di anestesia spinale si verifica, e non sempre con la stessa intensità, un "fenomeno di vasodilatazione" e quindi una più o meno importante ipotensione.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa, gentilissima.
Immagino che la vasodilatazione periferica avvenga dunque per il blocco del simpatico?!
Grazie infinite e buon lavoro