Alcool prima di intervento chirurgico

Salve, mercoledì (tra 3 giorni) dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico alla spalla, da effettuare con anestesia totale.
Vorrei sapere se corro qualche rischio avendo bevuto ieri sera a cena circa 5 bicchieri di vino.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, se ho capito bene il vino lo ha bevuto ieri sera (sabato) e si deve operare mercoledì. Se è corretto, non penso propio che la cosa costituisca un problema, specie se è stato un episodio occasionale che non si ripeterà da qui a mercoledì.
Ne informi comunque e per massimo scrupolo il suo anestesista, che dovrà essere informato, per la sua sicurezza, anche di quelle che sono le sue abitudini circa il bere, il fumare e la assunzione di farmaci e/o altre sostanze . Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
L'episodio è stato occasionale, infatti non sono uno che beve assiduamente né in maniera esagerata.
Ho già effettuato la visita con l'anestesista, al quale ho detto che bevo in modo occasionale.
Secondo lei è ulteriormente necessario che lo informi riguardo ieri sera?
Grazie della collaborazione.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, a riguardo penso che basti così, l'episodio di sabato sera, da solo, è irrilevante ai fini della anestesia di mercoledì prossimo.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mi è stata molto di aiuto.