Anestesia spinale eseguibile se parestesia dita piede destro?

Sono in lista per un intervento di riduzione ipb con green laser. È prevista l'anestesia spinale. Alcuni mesi fa ho avvertito una scossa alla schiena e da quel momento ho avuto costantemente una parestesia alle dita del piede destro. Una recente radiografia ha dato questi risultati: iniziali fenomeni spondiloartrosici con lieve riduzione di ampiezza della porzione posteriore dello spazio intersomatico L5-S1. Ci sono controindicazioni all'anestesia spinale? È necessaria una risonanza magnetica?
Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, dal momento che il suo non è un intervento d'urgenza, io credo che sarebbe opportuno chiarire bene prima quale sia la situazione della sua colonna. Dico ciò non solo per poter valutare la eseguibilità o meno di una Anestesia spinale, bensì anche perchè la posizione chirurgica può influire su una dolorabilità postoperatoria che in mancanza di accertamenti non sarebbe facilmente inquadrabile.
Pertanto si ad una visita specialistica ed ad una eventuale risonanza.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin