Tumore al cervello

Buongiorno,
Una persona che subisce un'operazione per rimuovere un tumore al cervello, dopo quanto tempo si sveglia e torna cosciente di ciò che dice e fà?
E se oltre al tumore al cervello viene operata anche per un tumore al seno? Dopo quanto tempo sarà sveglia?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo per la vostra risposta
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, il risveglio è legato pressoché esclusivamente alla durata della anestesia. Nel primo caso probabilmente sarà necessario tenere il paziente addormentato per un tempo variabile in terapia intensiva post operatoria per garantire una corretta stabilizzazione delle condizioni cliniche prima di portarlo al risveglio.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO