Sedazione profonda e tosse

Buonasera, mercoledi dovro' subire un intervento di conizzazione con sedazione profonda...oggi mi e' iniziata una leggera tosse secca dovuta a prurito alla gola forse per colpo d'aria...potra' compromettere l'operazione se non passa? La sedazione blocchera' gli stimoli della gola?
Sono preoccupata perche ho gia dovuto spostare l operazione per via del ciclo
GraZia
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, una forma leggera, come quella che Lei descrive, non dovrebbe pregiudicare l'intervento, ma tutto dipende dalle condizioni cliniche nelle quali la troverà mercoledì il mio collega. Pertanto, se non lo ha già fatto, si faccia vedere dal suo medico che le prescriverà un farmaco idoneo . Non tralasci comunque di informare di tutto l'anestesista: i tempi sono un po stretti ma ,se la forma che descrive non progredisce, potrebbe bastare. Il problema non sono l'abolizione degli stimoli o meno, ma che quando ci si opera si deve stare bene, almeno entro certi limiti ragionevolmente accettabili.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno...l'operazione è andata bene...l'unica cosa è che ho un mal di testa che parte dal collo e aumenta quando sto in piedi...e leggera nausea...ieri avevo la pressione un po' bassa ma mi han detto che era normale.
Può essere normale avere questi sintomi anche il giorno dopo?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, sono contenta che tutto sia andato per il meglio, e mi dica: a che tipo di procedura anestesiologica è stata poi sottoposta, alla sedazione profonda come da programma? Chiedo questo perchè i disturbi, pur modesti che descrive, fanno venire in mente altro, nel qual caso bisognerebbe seguire delle accortezze per facilitarne la risoluzione, se invece ha fatto una sedazione, deve solo riposare per qualche giorno per dare tempo all'organismo di smaltire, non tanto i farmaci, quanto lo stress intervento-correlato.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Nel foglio non c'è' scritto nulla...comunque mi hanno fatto una preanestesia e poi credo sedazione profonda...non mi han detto niente...ricordo il liquido bruciare nel braccio e che appena mi misero la mascherina mi son addormentata...lei cosa pensava perché?...ieri ho passato una giornata lunghissima perché son arrivata a digiuno alle 7.30 , mi han operata alle 12.30 ..(l'operazione è durata mezzoretta) e son uscita alle 17.30...bevendo solo un te alle 17...sicuramente può anche essere la giornata stressante che mi ha stancata...e la posizione nel letto...(soffro di cervicale)....oggi ho dormito 3 ore prendendo novapirina e il mal di testa è passato...ho solo male al collo nei movimenti...la ringrazio per la sua risposta...una cosa che ho notato però appena sveglia...che ho ancora adesso...sono due piccole afte ai lati del labbro inferiore...o come mi fossi morsicata...l'anestesista mi ha detto che probabilmente le avevo già ...