Peso e altezza fondamentale?

Gent.mo dottore, vorrei porre un quesito:
l'altezza e il peso è fondamentale per l'anestesia?
e poi ci sono complicanza sull'intervento in fess bilaterale, + sinusite e sono un po' preoccupato
grazie per la risposta
cordiali saluti........................................................................................................................................

[#1]
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
I dati di peso e altezza servono a stabilire la dose dei farmaci utilizzati durante l'anestesia e a capire la struttura fisica del paziente: (longilineo, brachitipo, obeso) che può influenzare le scelte terapeutiche e il livello di rischio. Ad esempio un paziente gravemente obeso ha maggioro probabilità di complicanze respiratorie e cardio-vascolari.
L' intervento da lei indicato non ha livelli di rischio diversi dagli altri interventi di media complessità.
Per una approfondita valutazione del suo tipo di intervento dovrebbe rivolgersi ad uno specialista otorinilaringoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Renzo Calabrese
www.recal.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie mille, per la sua risposta
cordialità