Paura lidocaina rocefin

Gentilissimi dottori, siccome da tanti anni ho la VES molto elevata e ultimamente mi hanno trovato anche le igM alte mi è stato consigliato un ciclo di antibiotici. Purtroppo ho scoperto solo dopo aver comprato il Rocefin che bisogna farlo con la lidocaina. E io sono terrorizzata all'idea che la lidocaina possa sventuratamente toccare una vena, soprattutto perché sono piena di sintomi neurologici (per es. stanchezza cronica, debolezza muscolare, fascicolazioni, fotofobia, allucinazioni notturne, crisi di assenza slatentizzata da un antidepressivo) e mi è stato detto da una ragazza che tutti questi sintomi (che io già presento) le sono stati scatenati esattamente da una puntura al labbro di lidocaina. Ho tanta paura di peggiorare la mia condizione... Posso decidere di fare il Rocefin senza lidocaina? Non mi importa del dolore...Il medico di base mi aveva proposto il Ciproxin ma è fortemente controindicato in casi di predisposizione all'epilessia e potrebbe peggiorare la miastenia gravis (malattia per la quale sto ancora indagando). Grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buon pomeriggio.
Certamente il Rocefin può essere somministrato intramuscolo anche senza l'ausilio di anestetico locale, ma è davvero doloroso. Molto.
Lo potrebbe assumere anche endovena che non da sintomi dolorosi.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentile dottore, chiedo scusa se approfitto del vecchio consulto, mi sa che stavolta la paura dell’anestetico è più fondata... Dovrei fare una biopsia muscolare perché mi hanno riscontrato delle anomalie miopatiche (più precisamente si sospetta una canalopatia) agli arti superiori... Siccome, se avessi davvero una canalopatia, non potrei venire in contatto con anestetici perché ho letto che può insorgere l’ipertermia maligna da iperkaliemia (ho il potassio già molto alto di norma ma non fuori range), mi chiedevo: è rischioso anche l’anestetico locale, che però poi raggiunge anche il tessuto interno? esiste in alternativa qualcos’altro, magari ghiaccio spray? Grazie mille!