Anestesia locale

Gentili dottori buonasera, sono una signora di 53 anni che dopo 4 interventi subiti nell'arco di 9 anni,
mi sono posta una domanda che purtroppo io non potrò mai rispondere, se non chiedendo a Voi.
Ho subito 2 interventi in un ospedale, tiroidectomia in anestesia totale e riaperta in anestesia locale per aderenze alla deglutizione e devo
dire che l'anestesia è stata tranquillamente sopportata da entrambi i casi. In un altro ospedale ho subito l'intervento al tunnel carpale in
anestesia locale e l'asportazione di un polipo all'endometrio con la totale.
La mia domanda è, perchè nell'ospedale dove ho fatto il tunnel ecc. ho avuto fortissimi bruciori (insopportabili)
nell'iniettare l'anestetico, (anche in vena) mentre nell'altro è andato tutto tranquillo?
Esistono diversi tipi di anestetico,magari un po' allergica, oppure una semplice coincidenza?
Gradirei molto saperlo per escludere l'ospedale x in un eventuale futuro intervento......
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione!
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
innanzitutto, l'anestetico locale non si inietta in vena (se non in casi particolari, che non è il suo).
In effetti l'anestetico locale, non tamponato (Lidocaina), mentre viene iniettato da una sensazione di bruciore insopportabile per pochi secondi.
La possibilità quindi è che i due Centri abbiano usato due tipi diversi di anestetico locale (tenga conto però più o meno tutti gli anestetici iniettabili "bruciano").
Se fosse stata allergia avrebbe avuto segni e sintomi del tutto diversi.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposta....... Buona giornata anche a Lei.