Ho assunto la pillola del giorno dopo norvelo posso sottopormi ad una anestesia locale dal dentista

Dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo posso fare una anestesia dal dentista?
?
Oppure ci sono effetti collaterali e non posso farlo?
?
Non posso parlare con il mio dentista di questo...rimando l’appuntamento oppure sto tranquilla se sono passate quattro o cinque ore
[#1]
Dr. Fulvio Nisi Anestesista 14 1
Gentile utente,

Non ci sono interazioni né controindicazioni ad eseguire un'anestesia locale dopo assunzione della pillola contraccettiva.
Può recarsi tranquillamente dal dentista senza annullare l'appuntamento

Spero di aver chiarito almeno i parte i suoi dubbi.
Resto disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Se soddisfatta, può lasciare una recensione ed un giudizio sulla mia risposta con i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma.
La saluto cordialmente

Dr. Fulvio Nisi
Anesthesiologist and intensivist
Dept. of Anesthesia, resuscitation, intensive care and pain therapy
IRCCS Humanitas Research Hosp