Varicocele e anestesia generale

Salve, settimana prossima mi dovrò operare al varicocele (il metodo è quello che implica il taglio, non la siringa) e mi è stato detto che mi addormenteranno completamente, quindi presumo che sarò in anestesia generale.
Come mai un intervento del genere, in giornata, viene fatto così e non con anestesia locale?
Io sono molto preoccupato per l’anestesie e tutte le persone che l’hanno già fatto erano coscienti, anzi molti di loro parlavano con i dottori nel
Mentre grazie mille e buon weekend
[#1]
Dr. Claudio Pagano Anestesista 10
Buongiorno, per il varicocele può essere praticata l’anestesia spinale in alternativa all’anestesia generale senza problemi cordiali saluti

Dr. claudio pagano

[#2]
dopo
Utente
Salve, alla fine sono stato operato con anestesia generale e per fortuna non ho avuto problemi. Sono rientrato a casa, con un po’ di dolori sia sulla ferita, che sul testicolo oltre a dei fastidi nell addome inferiore sinistro che però penso siano normali dato l’intervento. Fra qualche giorno avrò la visita di controllo ma volevo chiedere se, oltre ovviamente le medicine prescritte e la cautela, dovessi rispettare altre norme. Per esempio sto rimanendo senza mutande a letto perché mi sento più comodo, ma leggendo su internet si fa riferimento all’uso di slip. Cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve,

Sono passati più di 20 giorni dal mio intervento, il taglio sta guarendo, i testicoli si sono sgonfiati pur ogni tanto avere qualche fastidio. Oggi, dopo settimane di astinenza, sono ritornato ad avere un orgasmo, ma ho sentito uno strano fastidio nella parte inferiore del testicolo, è normale?
Settimana prossima prenoterò una visita di controllo dopo 1 mese ma nel mentre vorrei sapere se c’è qualche problema e se avrei dovuto aspettare ancora un po’.

Grazie a tutti in anticipo