Anestesia spinale associata ad una blanda sedazione

Buongiorno
Dovrei sottopormi ad un intervento di riparazione ernia inguinale.

Mi è stato proposto anestesia subrachidea con blanda sedazione
Sono molto preoccupato che durante la procedura chirurgica possa avvertire dolore e manipolazioni degli organi interni
Ma come funziona questa tecnica Anestesiologica
La blanda sedazione è pericolosa?

Con questa tecnica si avverte qualcosa durante?

Vi chiedo scusa ma sono davvero preoccupato ed ho una paura folle.

Sperando di avere un dettaglio esaustivo per fugare ogni mia perplessità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Lo Iacono Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 5
La riparazione di una ernia inguinale può essere anche eseguita in anestesia locale ed a seconda lo stato ansioso del paziente con blanda sedazione. Se fatta in anestesia subaracnoidea con sedazione per i pazienti più apprensivi non si sente niente e la sedazione essendo leggera è innocua nel senso che se fatta bene , con l'anestesista presente , non da effetti collaterali pericolosi. Quindi questa paura "folle" e' ingiustificata ed in ogni caso passa con la blanda sedazione.

Dr. FRANCESCO LO IACONO

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie mille per la risposta è gentilezza.
Con questa modalità lei garantisce che durante la procedura chirurgica non si percepisce nulla( dolore , sensazioni tattili e manipolazioni degli organi)?.
Le chiedo prima della spinale è possibile chiedere tranquillante e poi durante l'esecuzione blanda sedazione ?
Grazie mille
Buona giornata