Trombosi occhio

Salve vorrei sapere in un paziente di 77 anni colpito da trombosi vena centarle della retina sx , quali sono le terapie da attuare e le possibilità di recupero della vista?grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Anche in una persona di 77 anni, colpita da trombosi retinica, si possono ottenere significativi miglioramenti del visus praticando iniezioni intravitreali di antivegf che, riducendo l'edema sottoretinico, determinano un recupero relativo della funzionalità dei fotorecettori. Per ottenere dei benefici terapeutici, però, è necessario che il trattamento terapeutico venga eseguito quanto prima possibile.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, può dirmi la tempistica del trattamento che lei indica, in Campania dove viene eseguita?garzie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sono interventi che si eseguono in tutti i reparti di oculistica che siano dotati di sala operatoria. I tempi di attesa sono generalmente brevi... tranne ad agosto!

Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Scusi dott. Pascotto, intendevo dire entro quanto tempo dal verificarsi della trombosi è necessario efffettuare la terapia?grazie
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Quanto prima è possibile. Se passa troppo tempo, non ha neanche senso sottoporsi al trattamento.

Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Salve, dalla floroangiografia è venuto che si taratta in trombaosivenacentrale retina ischemica , stanno praticando un ciclo. di laser. I medici non hanno parlato della tecnica dai lei indicata, anzi hanno detto che non esiste nessun rimedio che possa migliorare la vista , il laser serve a non far sviluppare nuovi vasi, la trombosi si è verificata circa 25 gg fa, che fare qualeindirizzo seguire? garzie
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Questo lo deve decidere Lei. Non posso mettermi al Suo posto, né screditare l'opinione dei colleghi che seguono il caso.

!
[#8]
dopo
Utente
salve, vorrei solo sapere se a a tale distanza di tempo dalla trombosi siè ancora in tempo per effetuare la terapia da lei inidcata?grazie
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Questo lo deve decidere Lei. Non posso mettermi al Suo posto, né screditare l'opinione dei colleghi che seguono il caso.

!
[#10]
dopo
Utente
Salve, dott. apprezzo al sua deontologia, quello che lei chiedo è una indicazione generale che puoò anche prescindere dal caso mmio specifico. A distanza dicirca 1 mese è utile ancora praticare iniezione intravitreale?grazie
[#11]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Io lo consiglio. Se ci fosse anche una sola possibilità su 100 di recuperare un po' di vista in un occhio che l'ha persa del tutto (o quasi), penso valga la pena di agire comunque e a mio avviso le possibilità, anche dopo un mese, sono superiori ad una su 100. D'altronde, non abbiamo alternative e non abbiamo nulla da perdere, Le pare?