Frenulo labiale

Buongiorno, un anno e mezzo fa mi sono sottoposta (inconscientemente) a un intervento del taglio del frenulo labiale perchè a detta del dentista in vista di una futura rinoplastica sarebbe stato tagliato ugualmente. Fortunatamente l'intervento è andato bene, solo che vedo il mio labbro superiore più sottile; potrebbe essere dovuto a questo? Inoltre se mi sottoponessi a un intervento per riattaccarlo, potrei tornare alle mie labbra originarie?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non esiste una connessione con assottigliamento labiale e la frenulectomia o frenulotomia ,che sono interventi che vanno fatti di solito in presenza di frenuli ipertrofici legati a diastema interincisivo,oppure in associazione a chirurgia mucogengivale se esiste una retrazione gengivale a carico incisivi superiori.
Per le labbra sottili esistono metodiche in seno alla chirurgia plastica( filler ed altro).
Pertanto se il suo è un problema estetico,il consulto con un collega Chirurgo Plastico e ' d'uopo.
Buona Domenica

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..in ogni caso volevo sapere se esiste la possibilità di poter riattaccare il frenulo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ormai non è più possibile......
Però per il suo caso esistono altre strade.
Buona Serata