Stapedotomia post-operazione

Buongiorno,
Sono stata recentemente operata di stapedotomia per otosclerosi.

Ho 24 anni quindi le mie domande sono più che altro per le attività di post-operazione:
- dopo quanto dall'operazione potrò riiniziare a fare attività fisica tipo corsa o boxe?

- esperienze tipo bunjee jumping tra esempio un anno potrò farle oppure dovrò evitarle per sempre?

- tra quanto potrò andare in locali rumorosi quali discoteche?

- gli auricolari invece dopo quanto tempo si possono mettere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 890 45 1
Salve, dovrà evitare brusche variazioni pressorie che avvengono in vari sport e in qualche caso nella vita quotidiana , esposizioni a rumori intensi e nei primi sei mesi al primo accenno di infiammazioni orecchio naso e gola rivolgersi al suo specialista di riferimento . Mancredo glielo abbiano già detto alla dimissione dall’ intervento , così come effettuare misurazioni dell’udito per meglio seguire il decorso della funzionalità uditiva .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
Utente
Ma le brusche variazioni pressorie (in questo caso mi riferisco esempio bunjee jumping, paracadutismo, immersioni, ecc o sport quali arti marziali) lei intende a vita, oppure in un determinato primo lasso di tempo post operazione?