Acufeni

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni,
vi spiego il mio problema,
2 giorni fa sono andato in una specie di discoteca(locale),
finita la serata mi accorgo subito di fischi duraturi alle orecchie,
adesso 2 giorni dopo,
mi sembra che un fischio si sia tolto(orecchio DX),
mentre all'orecchio sinistro è ancora presente,
mi devo preoccupare?molti miei amici dicono che è normale,anzi normalissimo,perfino mio zio dice che è normale ed è un DJ,
mi potreste dare una mano,un consiglio?
Poi di media quanto durano i fischi all'orecchio dopo la discoteca?
Grazie.
Spero leggiate le mie richieste.
A Presto.
PS.
...è stata la prima volta in Discoteca,prima solo feste di 18 anni,
se è la prima volta è normale?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
è normale solo se scompare, ed in genere questo dovrebbe accadere entro 18 ore.
Per cui, mi dispiace contraddire lo zio, ma la persistenza dell'acufene potrebbe indicare un danno a carico del sistema uditivo.
Se è ancora presente, dovrebbe sottoporsi ad una visita audiologia e ad almeno un esame audiometrico.
Ci informi.