Il problema "acufeni"

buongiorno
premetto che circa 4 mesi fa' sono caduto con la testa a terra...
e' da quasi 2 mesi che ho ronzii all' orecchie non so' la sua provenienza se sia dall' orecchio o dalla testa,la notte dormo pochissimo,sto acquisendo uno stato depressivo,ho fatto visite otoriniche,che mi ha prescritto medicinali che non hanno risolto il problema,fatto anche l'esame audiometrico dove il dottore mi disse che si trattava di acufeni e' non c'era una cura ad essa potete aiutarmi voi,se c'e qualche cura?
volevo sapere se il problema "acufeni" e da associare alla cervicale
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
il problema degli acufeni è molto complesso (vada a vedere quello che ho scritto all'interno del sito - minforma) e quindi è difficile capire la causa a distanza
per rispondere alla domanda si la cervicale puo' essere una concausa, ma il problema nasce dallo stato d'ansia che spesso gia' vi è nel paziente e che peggiora con il problema...

stia sereno e non ci pensi!! è importante

Dr. FLAVIO ARNONE