La sensazione che sento nell'orecchio

Buongiorno, vorrei chiedere un parere,
da qualche tempo sento una strana sensazione all'orecchio sinistro, sembra che sia tappato e ogni volta che deglutisco sento come se si aprisse, per poi avere dopo poco la sensazione che si chiuda nuovamente, in concomitanza con questa cosa mi da fastidio, ma non male, anche la mandibola.
La cosa che penso è che ci possa essere del catarro nelle orecchie e ho iniziato a prendere di mia iniziativa le bustine di Fluifort (ne ho prese solo due al momento)dopo che ho preso quella di ieri sera, stamattina quando mi sono svegliata ho avuto la sensazione che qualcosa si fosse "mosso" nel senso che al momento, ancora da sdraiata sentivo poco, poi piano piano, deglutendo e alzandomi in piedi tutto è tornato alla normalità, quindi con la sensazione di clic nell'orecchio che passa quando mando giù.
Segnalo inoltre che soffro anche di cervicale e mi si infiamma sempre il nervo della parte sinistra,ed in questo momento è molto teso, potrebbe centrare qualcosa con la sensazione che sento nell'orecchio?
Inoltre vi chiedo si può trattare anche di una cosa che riguarda i denti mi sembra di avere una strana sensazione anche alla guancia...

Scusate ma sono anche un po' paranoica e penso sempre al peggio

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione. Se consideriamo che con solo due bustine di fluidificante la sintomatologia è migliorata, il tutto fà pensare ad una forma catarrale. Continui ancora con lo stesso farmaco, magari aggiungendo uno spray nasale decongestionante delle mucose. Se il tutto dovesse persistere, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori