Muco trasparente , cervicale e mal di testa !

Salve a tutti ! L'altro ieri sono andata dal mio medico di famiglia per fare una visita visto che soffro di male di testa ultimamente e ho anche dovuto raccontare bene la mia vita in generale visto che soffro di ansia e attacchi di panico ... ho spiegato i dolori al dottore e mi ha detto che è cervicale e mi ha prescritto l'uso di un collarino per 30 minuti la sera e fino a li va benissimo ... Però la stessa sera ho sentito dei dolorini nella testa che portavano a sentire delle strane massettine o chiamiamole pressioni (non so nemmeno io come descriverle) che mi hanno fatta subito preoccupare e mi hanno portata a pensare ad un tumore al cervello ... C'è da dire che non le sento sempre nello stesso posto , ma comunque sono sempre verso il centro del cranio , nelle vicinanze delle meningi e anche nella parte anteriore del cranio . Non sono fastidiossisime però mi accorgo di soffiare molto il naso e noto pochissimo muco bianco e sento quando deglutisco del muco che gira per la trachea e il naso ... Sono una ragazza ipocondriaca e ogni piccola cosa mi fa stare male ! Cosa potrebbe essere ? E aggiungo anche che il dottore mi ha riscontrato la cervicale visto che sento una morsa nella parte anteriore della testa e ho un pò la vista offuscata e dei piccoli capogiri ! Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerata la tua età, mi sembra strano che il Medico abbia riscontrato un'artrosi cervicale e, per di piu', senza una indagine radiologica. Per l'altra sintomatologia, potrebbe sussistere una rinosinusite, per esempio: occorre, pero' che ti sottoponga ad una visita specialistica con fibroscopia nasale. Comunque, cerca di tranquillizzarti: non stiamo parlando di malattie gravi!

Dr. Raffaello Brunori