Emicrania, ipertrofia dei turbinati e cervicale

Salve, premetto che a seguito di visita otorinolaringoiatrica ho scoperto di avere una rinopatia vasomotoria ipertrofica e sto per iniziare la seguente terapia per tre mesi:

Rinelon 140 - 2 spruzzi 2 volte al giorno
Reactine compresse - 1 compressa la sera per 14 gg al mese
Deltacortene forte 1 compressa dopo colazione per 5 gg al mese
1/2 compressa dopo colazione per 5 gg al mese

Oltre alla perenne sensazione di naso chiuso, che ho scoperto essere di natura vasomotoria ipertrofica, da molto tempo avverto dolori nella zona cervicale e 3-4 volte all'anno soffro di emicrania con aura.
Adesso mi capita di avvertire un forte e continuo mal di testa, soprattutto nella zona frontale, orbitale e delle tempie. In particolare l'emicrania prende soprattutto il lato sinistro. Non sempre avverto dolore. Più spesso avverto una sensazione di ovattamento e un'oppressione alla tempia e all'orbita sinistra, unita a una sensazione di sonnolenza.
Può esserci un collegamento con l'ipertrofia dei turbinati e/o con la presunta cervicale? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per evidenziare un eventuale processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. In caso negativo, consiglio una visita neurologica per una possibile cefalea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori