Non so bene se sono croniche o meno ma quello che mi interessa di più in questo momento è proprio

Buongiorno,disturbo perchè avrei bisogno di un consulto medico.
So di avere sinusite e cervicale.
Non so bene se sono croniche o meno ma quello che mi interessa di più in questo momento è proprio la sinusite.
Mi sento completamente piena, dal naso non mi scenda mai niente e sento invece di deglutire il muco. il problema è che anche le orecchie me le sento intasate,ho come la sensazione che se potessero scoppiare...
Ho fatto per 1 mese sicuro dei fumenti ma con scarsissimi risultati.
Mi potete consigliare qualche cura?
RingraziandoVi per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto dobbiamo fare una diagnosi e, per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata!
Ora sento il mio medico e vedo dove mi consiglia di andare a fare queste visite. Sono un po' preoccupata perchè penso sempre al peggio e siccome è parecchio tempo che ho questi sintomi e non mi sono mai fatta una visita specialistica, forse è arrivato il momento...sperando che non sia niente di grave!
grazie infinite per la gentilezza
claudia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ci si debba preoccupare: importante è che si appuri la causa della sintomatologia.