Cervicale ed acufeni

ho letto una vs risposta in merito che la cervicale non ha niente a che vedere con gli acufeni io li ho da circa un mese e l'otorino mi ha diagnosticato acufeni circolatori dopo attenta ed accurata visita che sono dovuti alla cervicoartrosi consigliandomi un ciclo di fisiokinesiterapia in regione cervicale tutti i riscontri alle orecchie sono negativi da patologie mi piacerebbe un ulteriore vs parere grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se lo Specialista che ha avuto la possibilità di effettuare un esame clinico ha evidenziato in un problema microcircolatorio la causa dell'insorgenza dell'acufene lamentato, non vedo il motivo di dubitarne. Sicuramente le avrà prescritto una terapia farmacologica, oltre la terapia riabilitaiva: aspettiamo i risultati auspicati. cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
in verità nessuna terapia farmecologica solo la fisiokinesiterapia anche perchè già in terapia con cardioaspirina statina e bbloccante. il mio quesito è rivolto al fatto che se come ho letto nel vs sito e come mi ha detto il mio fisiatra "la cervicale non ha alcun ruolo negli acufeni"( è stato anche escluso che il mio tipo di acufeni sia dovuto a farmaci) al momento sono più propenso a tenermeli che a praticare trazioni o digitazioni alla cervicale. ancora grazie per l'attenzione