Un trauma acustico

Salve,
sono un ragazzo di 34 anni e all'età di 18 ho subito un trauma acustico da sparo, durante il militare.
Le prime visite effettuate presso l'ospedale militare hanno evidenziato un deep percettivo a 8000hz.Ho sempre avuto il fischio all'orecchio dx che mi ha sempre accompagnato..
Ho imparato a conviverci senza tanti probleni ma desso dopo una serata in discoteca questo fischio è aumentato di intensità e da anche un pò fastidio.
Premetto che dopo il trauma avuto al militare ho sempre fatto attenzione ad non espormi a fonti rumorose..
Probabilmente la musica era troppo alta ma non ci ho fatto caso.
Adesso la mia paura e che questo fischio non si affievolisca più come successo in precedenza(anche se non mi ha mai lasciato).
Cmq adesso ho prenotato un est audiometrico per rendermi conto della situazione.
Nel frattempo c'è qualche farmaco che possa calmare questo fischio?(acufene)
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Oltre un esame audio-impedenzometrico, è necessario anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Generalmente, viene prescritta una terapia cortisonica ma, ovviamente, cio' deve essere prescritta dallo Specialista in base all'esito dell'esame clinico e degli esami diagnostici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori