Tappi auricolari antirumore

Salve, sono una ragazza di 23 anni e circa 8 mesi fa ho avuto un trauma acustico molto forte con conseguente acufene che tutt'oggi ho. Vorrei sapere se l'utilizzo di tappi in gomma o spugna con copertura di 37db possono essere adeguati se frequento discoteche o concerti musicali senza subire altri traumi. Altrimenti quali tappi dovrei utilizzare? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'utilizzo dei tappi auricolari sicuramente giovano ad attutire i rumori ma, di certo, non salvaguardano al 100% dai traumi acustici. In pratica, non esistono in commercio tappi che abbiano queste caratteristiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori