Fastidio rumori forti acufeni senso di pressione

Salve,
Circa tre settimane fa in seguito ad un viaggio in montagna ho incominciato a sentire un forte tappo ad entrambe le orecchie e ogni volta che muovevo la mandobila sentivo come scrocchiare degli ossicini.
La situazione + per certi versi migliorata, ma nell'ultima settimana sento spesso e volentieri dei fischi ad entrambe le orecchie ogni volta che mi stendo e, cosa molto più fastidiosa sono diventati i rumori metalicci, quelli acuti, i rumori di piatti che sbattono, quelli di stoviglie.
Ora ogni volta muovo la mandibola sento sempre qualcosa scrocchiarsi quasi sempre dall'orecchio destro e ogni volta che sento un rumore fastidioso è come se mi rimbalzasse in testa.
Secondo voi può essere un problema legato ai denti?
Io ho subito molti interventi ( capsule, estrazioni, devitalizzazioni), può esserè un problema neurologico o dell'udito?
Vi ringrazio anticipatamente, dicendo che ho sostenuto una visita da un Otorino il quale mi ha prescritto un audioimpedenziometria ( spero si scriva cosi).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
D'accordo per l'esame audio-impedenzometrico. Se il risultato dovesse risultare negativo, allora sarà utile una visita specialistica da parte di un Chirurgo Maxillo-facciale o di un Gnatologo. Purtroppo, a distanza , non posso esserti di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori