Pressione delle orecchie.

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e le parlo di un problema che mi affligge da anni!
Ho sempre sofferto per quanto riguarda le orecchie, e tutt'ora è così: basta un vento freddo o un raffreddore e si tappano, ma sempre in contemporanea a presenza di catarro. Risolvo sempre con RinazinaFluimocil (spero il nome sia corretto) che in 2-3 giorni fa passare tutto. Oggi sono stata dall'otorinolaringoiatra che come diagnosi ha detto che i timpani sono in condizione perfetta, ha tolto un po' di cerume dall'orecchio destro e ha aggiunto che ho una deviazione del setto nasale.
Potrebbe essere questa la causa della cosa che mi dà più fastidio, ossia che sin da quando ho ricordo sono costretta a tirare su col naso, perché le orecchie (specie se bevo e sbadiglio) si stappano e sento la voce che "rimbomba", ma succede di continuo, è un continuo tirare su perché si stappano continuamente. Nel periodo del raffreddore o delle orecchie tappate sono difficili da ritappare e da "domare", e se non sto attenta nel ritapparle, addirittura ho giramenti di testa, dovuti (lo dico senza esserne certa, da ignorante) alla pressione diversa delle orecchie! Non so come venirne a capo se non continuando a far affidamento sul Rinazina che in 2-3 giorni come dicevo stappa le orecchie!
Spero tanto in un indizio! Saluti dalla Toscana
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
potrebbe valutare l'opportunità di risolvere il problema di ventilazione del distretto rino-faringo-tubarico mediante decongestione dei turbinati inferiori nasali (ad esempio con radiofrequenze).
in tal modo dovrebbe regredire anche l'ovattamento auricolare, laddove fosse accertato nesso preciso (endoscopico e timpanometrico) di causa-effetto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza ma non ho capito molto!
Radiofrequenze cosa sarebbero? Non ne ho mai sentito parlare! La ringrazio comunque