Dolori e bozze dure dopo iniezioni

il medico mi ha prescritto 10 giorni di voltaren x intramuscolo ( gluteo) per ridirre il dolore al nervo sciatico che mi affligge da qualche tempo causa ernia del disco.
tutto questo in attesa di fare una risonanza magnetica.
vi scrivo perchè nella zona dei glutei dive sono state fatte le iniezioni ora mi sono rimaste delle bozze dure e (a volte) doloranti di grandezza diciamo quasi come una noce...
io dormo da sempre girato su un fianco e siccome le bozze ce le ho da enrambi i lati a volte sono costretto a dormire a pancia su...ma faccio fatica ad addormentarmi...
c'è il modo x eliminare ( o quantomeno ridurre) queste bozze?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Questi infiltrati sono a volta la conseguenza di iniezioni praticate un po' troppo in superficie, motivo per il quale il farmaco tende ad essere iniettato al di fuori del muscolo, sede nella quale con maggiore facilità determina una più intensa reazione tissutale.
Questa possibilità espone anche maggiormente al rischio della formazione di ascessi.
L'applicazione di caldo (borsa calda) potrebbe essere efficace ad accelerare la risoluzione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio x la risposta rapida

sono di costituzione magra e le punture me le sono fatte da solo inserendo quasi tutto l'ago nel gluteo e facendo uscire il liquido abbastanza lentamente (anche perchè brucia).
la zona del gluteo è stata sempre disinfettata prima e dopo l'iniezione.
proverò per qualche giorno a tenere la borsa dell'acqua calda nella zona interessata.
la formazione di ascessi è preannunciata da qualche sintomo in particolare?

grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Dolore, arrossamento, tumefazione, febbre.