Rumore orecchio dopo aver deglutito

Salve,
sono una ragazza di 25 anni che soffre di attacchi di panico e ansia.
Per un periodo ho sofferto di acufene solo all'orecchio destro..
Ora l'acufene si presenta molto poco..ma mi succede che appena bevo o mangio sento un rumore strano all'orecchio..cosa potrebbe essere?
Aiutatemi perchè sono preoccupatissima
Mery
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare. Cio' che descrivi puo' dipendere dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno, da catarro o disfunzione della tuba d'Eustachio. Ti consiglio di farti visitare da un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
grazie mille per la sua risposta.
Le volevo chiedere io sento un rumore dopo aver mangiato e dopo che bevo l'acqua come se si smuovesse qualcosa..tipo ronzio.
Secondo lei potrebbe trattarsi della pressione alta?
Alla sera quando vado a dormire sento anche un pò di acufene pulsante..
Grazie mille.

Mery
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo non si puo' dire. Ma, per caso, hai la pressione arteriosa alta? Quali sono i valori riscontrati?
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,ce da dire che la mia pressione varia dipende dagli stati di panico..oramai soffro da quattro anni di tutto ciò..comunque alla sera è sempre 140 90..per quanto riguarda il rumore lo sento solo all'orecchio destro..io ho anche setto nasale deviato non so se c'entra..ogni volta che mangio o che bevo sento rumore tipo vrvr o come se effettivamente scorresse qualcosa all'interno..di cosa si potrebbe trattare?ancora grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A parte la pressione arteriosa un po' altina, il tutto potrebbe essere provocato da catarro tubarico od a una disfunzione della tuba d'Eustachio.Per questo è necessaria una visita specialistica. Buona giornata