Rumore all'orecchio

Da circa venti giorni percepisco un rumore interno all'orecchio sx come un ticchettio durante la corsa e l'attività sportiva.
Il ticchettio/tintinnio avviene durante i balzi o i passi di corsa.
Il rumore sembra provenire da una parte molto interna dell'orecchio.
Durante la normale giornata non avverto particolari fastidi.
Ho difficoltà a capire se il problema è all'orecchio alla mandibola oppure ai legamenti del collo/cervicale.
Attendo un vs suggerimento, grazie Stefano
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In assenza di un esame clinico, mi è impossibile dirle cio' che possa detrminarle il sintomo descritto. Iniziamo, quindi, con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori