Corde vocali

buonasera come capisco di avere le corde vocali al limite?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente è meglio che reimposti la sua domanda su otorinolaringoiatria.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
La domanda non è molto chiara. Ad ogni modo il primo sintomo di un problema alle corde vocali è la disfonia, ovvero l'alterazione in senso negativo della voce.
In realtà qualunque modificazione della voce può essere il sintomo di un problema a carico delle corde vocali, così come il senso di affaticamento nella produzione della voce.

Un caro saluto.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia