Probabile Otite

E' da 2-3 giorni che ci sento un pò meno con l'orecchio destro: l'altro giorno ho sentito un dolore sotto l'orecchio destro mentre stringevo i denti. Inoltre quando metto le cuffie per ascoltare la musica sento che l'orecchio destro mi da più fastidio sotto la cuffia (cioè lo sento più schiacciato) rispetto al sinistro, e ci sento un pò meno. Infatti se premo la cuffia destra contro l'orecchio sento una specie di membrana che si muove, mentre con il sinistro no! Potrebbe essere causato dal rafreddore tutto questo che ha infiammato il mio orecchio??
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Potrebbe essere il raffreddore, potrebbe essere un tappo di cerume. Ma con i potrebbe non si va da nessuna parte. Deve sottoporsi a visita audiologica o otorinolaringoiatrica e almeno ad esame auidometrico ed impedenzometrico.
Saluti

Vincenzo Marcelli