Miringoplastica

Buongiorno...ho subito circa una settimana fa un intervento di miringoplastica...in data 25/03 mi hanno tolto i punti e 2 giorni dopo ho tolto l'ultima garza di protezione. La cosa mi ha un po spaventato perchè il mio padiglione è notevolmente più rivolto verso l'esterno, direi 'a sventola' per usare un termine comprensibile da tutti:è possibile che questo sia dovuto al decorso post-operatorio o devo rimanere così? e se sì quanto tempo ci vorrà prima che l'orecchio torni 'normale'? Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sarebbe utile sapere la tecnica chirurgica che il Collega ha adottato nel Suo caso: questo si puo' vedere nella cartella clinica. Comunque, generalmente, il padiglione riprende il suo assetto normale nei quindici giorni successivi all'intervento.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori