Pericolosità liquidi nell'orecchio

Gentili medici scusatemi, ho avuto problemi con una batteria auto, ho toccato il tessuto sporco di acido fuoriuscito dalla batteria...e non potevo sciacquare sotto acqua corrente ho sciacquato con acqua da una bottiglia le mani, la mia preoccupazione è che poi con le dita mi sono messo i tappi per orecchie e le mano erano bagnate si acqua, dopo mezz'ora mi sono sciacquato le orecchie con il doccino quando mi sono fatto la doccia, in questa modalità poteva essere spinto un residuo di acido da vicino i tappi nel condotto uditivo arrecando danni o è impossibile ciò? Sarebbe troppo misera la quantità di acido?
Sono preoccupato, avrei dovuto sentire fastidi all'orecchio se vile fosse stato un contatto fastidi intendo bruciore dolore giusto?
Ringrazio anticipatamente dottore.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
se non ha dolore direi di non preoccuparsi. Non credo che possa essersi prodotto alcun danno. Se invece sente qualche fastidio si faccia vedere da uno specialista.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie infinitamente dottore, non ho dolori, a parte il rumore bianco di sempre da 20 anni dopo uno scoppio petardo a 10 cm all'orecchio mi vengono i brividi al pensiero, mi salva sul tetto della cuffia (magari la avevo)
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Allora stia tranquillo!
Buonasera