Fruscio e a volte dolore orecchio sinistro

Salve a tutti
Sono una ragazza di 19 anni e scrivo per avere un parere riguardo un piccolo malessere che accuso da un po'.
Da poco meno di una settimana avverto un fruscio all'interno dell'orecchio sx nel momento in cui mi stendo a letto alla sera, soprattutto quando appoggio l'orecchio dx al cuscino. Per il resto della giornata non avverto più alcun fastidio, se non qualche piccolo dolore interno all'orecchio e ogni tanto la sensazione che ci sia dell'acqua( cosa improbabile dato che non ho frequentato molto mare/piscina ultimamente).
Premetto che, essendo una ragazza particolarmente ansiosa, soffro di tensione muscolare a livello di spalle, collo e mandibola( quest'ultima schiocca e scricchiola spesso a livello della giuntura tra orecchie e mandibola).In più, non so se sia qualcosa di rilevante, ma una settimana fa, mentre utilizzavo un bastoncino di cotone per pulire le orecchie, mi è scivolato un po' troppo dall'interno dell'orecchio sx, provocando un breve fastidio.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , dopo una visita con un collega ed esame audiometrico tonale liminare e impedenzometrico si rivolga un collega odontoiatra-gnatologo. Potrebbe avere una disfunzione della ATM.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria