Disfagia

Salve sono una ragazza di 26 anni affetta da tiroide hashimoto ovaio policistico celiachia e insulino resistenza.
Attualmente senza alcuna terapia per nessuna patologia per scelta obbligata. Vi spiego. Da un anno soffro di disfagia per i solidi totale, ho provato a fare ogni sorta di accertamento. Per ora si sa che ho reflusso, esofagite, elicobacter pylori, iperemia precardiale, candida orofaringea da mesi e mesi, e da una rx con Bario risultò all'inizio del problema una perdita tono e peristalsi esofagea Di cui ho avuto discordanti pareri. attuale anemia e varie carenze nutrizionali.
Visita neurologica negativa ma con presenza di ipotonia dei muscoli del cingolo scapolare con tendenza allo scollamento scapolare e EMG evidenziava una lieve miopatia, enzimi muscolari normali salvo Ldh4 lievemente aumentato il neurologo Imputa tutto alla tiroide e non prosegue indagini. Visita e analisi immunologiche negative. Gastroenterologo è otorino ho scritto su quanto riscontrato. Ero 72kg oggi sono 43.7kg.
Non so più che cosa fare in alcun modo. Nonostante senza diagnosi posso richiedere in qualche modo alla Asl un aiuto per avere alimenti ipercalorici adatti finché non mi rimetto in forma? Che posso fare?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
e' il caso che richieda un accesso ospedaliero presso struttura specializzata . E' una situazione quella che lei descrive che richiede approfondimenti .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto molti controlli con tt gli iter primari e analisi. In ospedale nn mi ricoverano per loro dicono sono cose che posso fare fuori da sola ma così facendo è passato un anno. Sono piena di carenze e non ne esco più. Senza una diagnosi precisa ho diritto a un piano terapeutico alimentare fornito dalla Asl? Oppure no? Perché se continua così io ci muoio senza che nessuno faccia niente. Mi da cosigli in merito a questo?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente e' una situazione strana. Lei descrive una situazione critica che ha bisogno di una serie di approfondimenti di laboratorio in particolare e l'inizio di una alimentazione sostitutiva . Dovrebbe partire da una terapia per la condidosi .
[#4]
dopo
Utente
Lo so, con vari gastroenterologi abbiamo già provato a curarla più volte ma ho reazioni allergiche forti ai farmaci che prima di questa disfagia non avevo mai avuto in vita mia, dopo svariati tentativi hanno rinunciato dicendo che se ero allergica non potevano farci nulla né aiutarmi, e io che faccio? Resto così tutta la vita? È ridicolo ho bisogno di una mano