Giramento testa improvvisi

Salve,
Sono un uomo di 46 anni e da circa un anno per una 10ina di volte mi sono venuti degli episodi di giramenti di testa o vertigine (non so classificarli bene).

L'episodio è durato al massimo 20 secondi, con la sensazione che tutto girava verso destra.
Questo è avvenuto principalmente a letto girando la testa a destra oppure allacciandomi una scarpa oppure piegandomi verso il basso e in questa giornata mi è capitato 3 volte, pertanto mi sono cominciato a preoccupare e volevo sapere, se dati i sintomi, può essere qualcosa di importante.

Inoltre feci diverso tempo fa un RX alla cervicale che mi rilevarono una "uncoartrosi" ed era il 2013 dove questi problemi non li avevo.
Volevo capire quale sia la specializzazione più adatta a questo problema, in modo da richiedere una visita specialistica.

Vi ringrazio anticipatamente a chi potrà fornirmi una indicazione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , da quello che scrive sembra una Vertigine parossistica posizionale . Puo' rivolgersi ad un audiologo o otorino per effettuare manovre liberatorie , previo accertamenti .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria