Ipersensibilità al grido del pappagallo

Salve,
Qualche anno fa mio fratello compro come regalo per mia madre un pappagallo, precisamente un lorichetto dal collare giallo, fin da subito accusai forte fastidio con conseguente sviluppo di nervosismo e aggressività da parte mia, quando l animale emetteva forti grida acute.
In famiglia sembra che le altre persone ne soffrano meno.
Provai a spiegare la situazione a mia madre ma per anni ha sottovalutato la questione marchiandola come "mio personale fastidio nei suoi confronti".
Da poco ci siamo trasferiti in una casa più piccola e il problema e peggiorato di molto, vorrei sapere se sono io ipersensibile o e una cosa normale, e nel caso ultimo a chi rivolgermi per avere assistenza.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , non credo si possa fare altro se non allontanarsi dai suoni che emette il pappagallo oppure si armi di dispositivi di protezione quando proprio non ce la fa piu'.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria