Voce acuta e rauca

Salve,

Scrivo perché spesso al telefono mi scambiano per una donna a causa della mia voce acuta e rauca.
Nonostante qualche imbarazzo ci ho sempre convissuto abbastanza serenamente, ma mi chiedevo se potesse invece meritare approfondimenti.
Che suggerite?
Inoltre, volevo sapere se c'è una ragione per la quale la voce diventa più bassa e chiara quando urlo molto forte.

Alcuni altri dettagli generali: tendo a essere sottopeso, con pressione bassa e battito lento.
Non so se questo possa indicare qualche squilibrio ormonale.
A livello sessuale non ho particolari problemi, a parte polluzoni notturne non rarissime ed eiaculazione forse un po' precoce durante i rapporti.
Questi tratti uniti al tono di voce possono indicare qualche disturbo?

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 867 45 1
Salve , è molto complicato risponderle : forse usa termini non adeguati . In ogni modo è quanto mai necessario effettuare una completa valutazione delle caratteristiche della voce e una laringoscopia diretta con uno specialista medico foniatra
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria