Come migliorare il tono della mia voce in quanto ho una totalit prettamente femminile

Buongiorno Dottori,
Premetto che è la prima volta che usufruisco di questo portale.

Espongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 26 anni, quasi 27 che presenta un problema di tono prettamente femminile, molto acuto, probabilmente dovuto dovuto fatto che sono vissuto sempre solo con donne in casa.

Questo fatto peró mi ha sempre procurato molto disagio, in quanto vengo frainteso anche dal genere femminile.

Cosa posso fare per migliorare il tono della voce?
Io desidererei solo averla un pochino più maschile.
A chi mi devo rivolgere?

Ringrazio molto e porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve ,
il tono l'intensità la durata e la tenuta della voce vanno valutati con una strumentazione adeguata , spettrografo, dopo una fibrolaringoscopia diretta delle corde vocali. Infine una valutazione funzionale dei meccanismi respiratori e della postura consentirà un giudizio completo e un eventuale intervento rimediativo. In altre parole è impossibile darle dei suggerimenti corretti ( potrebbe essere una muta vocale incompleta) senza visitarla . Si rivolga ad un collega Foniatra e avrà tutte le indicazioni.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria