Esiti audiometria

buongiorno,
ho fatto l'audiometria su indicaqzione dell'otorino questi i risultati,
Eseguiti come da richiesta precedente dello specialista ORL esame audiometrico tonale e impedenzometria.

Si rileva timpanogramma tipo A bilaterale a compliance maggiormente riidotta a sinistra.

RCS ipsilaterali assenti bilateralmente.
RCS controlaterali evocabili bialteralmente ad ampiezza ridotta solo alle
frequenze 500Hz e 1000Hz.

Al test audiometrico tonale si riscontra sostanziale normoacusia bilaterale, con gap tra via ossea e via aerea
bilaterale, di maggiore entità a sinistra, e a destra lieve dip neurosensoriale alle frequenze acute a partire dalla
frequenza 4000Hz.

in attesa di visita volevo un parere se andasse tutto bene o vi fossero problemi.
ho fatto l'esame dopo diversi otiti anche con uscita di sangue
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Da quanto lei scrive si evidenziano esiti di Otiti ricorrenti all’impedenzometria . I dip andrebbero indagati meglio . Non vedendo l’esame non riesco a scriverle altro .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria