Il colesterolo alto premetto che sono una persona sana mai avuto nesun problema o 42 anni i valori
[#1]
Gentile utente, il colesterolo è un fattore di rischio cardiovascolare. Per ridurlo le consiglio attività fisica prevalentemente aerobica, una dieta ipolipidica per almeno uno - due mesi poi lo ricontrolla compreso le LDL e qualora fosse ancora elevato allora potrebbe iniziare una terapia ad hoc. Gli effetti del colesterolo cronicamente elevato non si manifestano immediatamente. Pertanto, non mi preoccuperei in quanto ha tutto il tempo per controllarlo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Federico Nardi
[#3]
Ex utente
buongiorno il mio medico mi a prescritto le analisi del sangue condicendo che avevo il diabete le analisi le o fatte e il diabete non mi e uscito ma mi e uscito il colesterolo alto i valori sono colesterolo totale 240 trigliceridi 82 hdl 67 vorrei una vostro parere se cosi e alto e mi devo preoccupare o se devo solo mangiare un po meno aspetto vostra risposta grazie. a dimenticavo sono una persona di 43 anni e non o mai avuto nessun problema fisico.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 29/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.