Intervento di bypass con problemi di insufficienza renale e respiratori

gentili dottori,
mia mamma ha avuto un infarto e dopo coronarografia, i medici hanno affarmato la necessità di bypass. lei soffre di ipertensione che tiene sottocontrollo con combisartan e cardioaspirina.....
c'è però un problema anzi due: ha insufficienza renale e piccoli problemi respiratori!!!
loro dicono di voler aspettare che la situzione si stabilizzi per poter fare l'intervento di bypass...
ora vi chiedo: se così hanno detto, allora l'insufficienza renale e la respirazione sono recuperabili?
la mia paura è una sola, ovvero che possa verificarsi un altro infarto nel frattempo...
aiutatemi a capire ... vi prego!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
SArebbe innanzitutto importante sapere il livello di insufficienza renale e di insufficienza respiratoria (in altre parole i livelli di creatinina e di azotemia , elettroliti e le prove di funzionalita' respiratoria).
Tenga comunque presente che l'impiego di farmaci com il Combisartan e' controindicato in caso di insufficienza renale).
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore,