Aneurisma aorta addominale operazione in urgenza

Salve,mio papa' (74 anni ) e' stato operato d'urgenza 13 giorni fa, per( aneurisma aorta addominale in fase di rottura),l'operazione e' andata bene dal punto di vista chirurgico,chi lo ha operato ci ha detto piu' volte che non ha perso nemmeno tanto sangue,ora si trova in rianimazione,e' sedato da 5 giorni dorme e ha un tubo in bocca per respirare,gli sono stati riscontrati 2 problemi poca urina(gli stanno facendo delle dialisi), e intestino fermo (ha scaricato una sola volta), l'intestino mediamente dopo quanto pou' ripartire?Per quanto tempo verra' tenuto in rianimazione prima di essere fuori pericolo? Volevo sapere se questi problemi potranno essere risolti con interventi medici o chirurgici, in rianimazione riceviamo tutti i giorni notizie frammentate grazie
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
La sua richiesta di consulenza non è cardiochirurgica ma di chir vascolare. Le posso comunque dire che sono possibili le complicanze che lei descrive dopo un intervento così importante: insuff respiratoria, insuff renale, subocclusione intestinale, sanguinamento...... L'unica cosa che le posso dire è farsi dare precise informazioni dai medici della rianimazione ogni giorno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la gentile risposta,in effetti sono complicanze post operatorie, ha poca diuresi e sta facendo delle dialisi, l'intestino invece continua a non lavorare (e' stato operato di nuovo per vedere se l'intestino era compromesso) ma l'intestino e' integro mi hanno detto che c'era un inspessimento che spingeva sull'intestino ma continua a non lavorare...