Aunerisma addominale

Salve dottore, contatto per chiedere un consulto riguardo gli Aunerismi. Ieri mi è capitata una cosa strana Chen mi ha fatto finire in pronto soccorso. Dalla mattina ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni/vibrazioni nel costato destro, la sensazione era come quella degli spasmi, poi subito dopo un dolore all’addome basso abbastanza forte. Al pronto soccorso mi hanno visitato solo palpandomi ed il dolore più forte era esattamente in basso vicino all’inguine, mi hanno fatto una flebo e mi hanno dimesso con prognosi di colica addominale lasciandomi una cura da fare con spasmex e levopraid. Io ho una domanda da farle che mi preoccupa poiché i dolori oggi si stanno spostando anche nella zona lombare. Si può trattare di Aunerisma? Io ho fatto un ecografia addome completo 3-4 mesi fa e vari ecocolordoper nell’ultimo mese per il cuore. Avrebbero visto se ci fosse stato un’aunerisma? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Aneurisma dell'aorta addominale (AAA) alla sua età?
Certo in medicina tutto è possibile, ma sembra tanto lei abbia "studiato" la solita tiritera di internet e l'abbia adattata al suo caso.
Il dolore tipico dell'AAA è il dolore lombare associato però a questo punto a disturbi cardio-pressori.
Il dolore compare quando l'AAA si rompe! E se si rompe la pressione crolla e il cuore accelera.
Io starei tranquillo con la terapia prescritta.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI