Battito cardiaco irregolare con pause e tachicardia

buona sera dottori vi porgo i più cordiali saluti.
vi espongo il caso
mio figlio ha 5 anni e ho rilevato che ha un battito cardiaco irregolare cioè
passa da tachicardia a bradicardia in un lampo e ad intervalli regolari sembra che sali i battiti cioè faccia una pausa tutto questo accompagnato da stanchezza continua e dolore ai reni ogni tanto
abbiamo fatto fare accertamenti con visita esami tra cui ecocolordopler holter ecc ma non risulta nulla da questi esami i medici qui non riescono a cavarne piedi e capire che abbia poi c'è stato un solo episodio di svenimento improvviso entra il piccolo parlava ed e caduto dalla sedia.
chiedo a voi costa sta capitando a mio figlio
premetto che io sono bradicardico e mia moglie tachicardica entrambi abbiamo disfunzioni tiroidee io ho un gozzo nodulare mentre mia moglie ha la hascimoto.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Se l'holter e' risultato normale, cosi' come l'ecografia non vedo motivo di allarme.
Tenga conto che i bambini hanno spessissimo un'aritmia sinusale fisiologica che fa rallentare od aumentare la frequenza a seconda anche dell'attivita' respiratoria.
Eventualmente ripeta l'holter.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiochirurgia