Battito cardiaco irregolare con pause e tachicardia

buona sera dottori vi porgo i più cordiali saluti.
vi espongo il caso
mio figlio ha 5 anni e ho rilevato che ha un battito cardiaco irregolare cioè
passa da tachicardia a bradicardia in un lampo e ad intervalli regolari sembra che sali i battiti cioè faccia una pausa tutto questo accompagnato da stanchezza continua e dolore ai reni ogni tanto
abbiamo fatto fare accertamenti con visita esami tra cui ecocolordopler holter ecc ma non risulta nulla da questi esami i medici qui non riescono a cavarne piedi e capire che abbia poi c'è stato un solo episodio di svenimento improvviso entra il piccolo parlava ed e caduto dalla sedia.
chiedo a voi costa sta capitando a mio figlio
premetto che io sono bradicardico e mia moglie tachicardica entrambi abbiamo disfunzioni tiroidee io ho un gozzo nodulare mentre mia moglie ha la hascimoto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l'holter e' risultato normale, cosi' come l'ecografia non vedo motivo di allarme.
Tenga conto che i bambini hanno spessissimo un'aritmia sinusale fisiologica che fa rallentare od aumentare la frequenza a seconda anche dell'attivita' respiratoria.
Eventualmente ripeta l'holter.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso